Siamo ormai alla fine del 2025 e, puntualmente, riaffiora chi dice di poter intravedere il futuro. Figure controverse, affascinanti per qualcuno e decisamente discutibili per altri, che dividono l’opinione pubblica ma continuano ad attirare attenzione quando le loro parole sembrano allinearsi con la realtà. Tra questi c’è Athos Salomé, 38 anni, brasiliano, diventato celebre sui social e ribattezzato dal Daily Mail come “il Nostradamus vivente”, un titolo che gli ha assicurato popolarità globale.
Salomé non corrisponde all’immagine tradizionale del veggente anziano e misterioso. È giovane, molto presente online e perfettamente inserito nel mondo digitale contemporaneo. Gran parte della sua notorietà deriva da alcune previsioni che, a suo dire, si sarebbero avverate: dalla pandemia di Covid-19 alla morte della Regina Elisabetta II. Coincidenze, suggestioni o intuito mediatico? Il dubbio resta, ma il clamore che lo circonda è reale.

All’inizio del 2025, l’autoproclamato chiaroveggente ha rivolto la sua attenzione alla Famiglia Reale britannica, lanciando una previsione tanto vaga quanto inquietante. Secondo Athos, tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026 potrebbe verificarsi “un evento importante all’interno della Famiglia Reale, forse legato alla salute di un membro chiave”. Parole che toccano inevitabilmente un nervo scoperto, considerando il delicato momento istituzionale vissuto dalla Monarchia britannica sotto il Regno di Carlo III.

Nelle sue dichiarazioni, Salomé non si limita però alla salute di un sovrano. Le sue “visioni” includerebbero anche dinamiche familiari e politiche interne. Parla infatti di un possibile ritorno simbolico del Principe Harry nel Regno Unito e di una fragile tregua con Re Carlo e la Principessa Eugenia. Molto meno ottimistico il quadro che delinea attorno al Principe William, indicato come “punto di frattura” ancora irrisolto.

La riconciliazione vera, secondo il veggente, non arriverebbe da questa generazione, ma da quella futura. Sarebbero infatti i figli di William e Kate Middleton a ricostruire, un giorno, i legami con Archie e Lilibet. Una prospettiva che sposta in avanti di anni il ritorno di serenità in casa Windsor e che Athos accompagna con toni quasi spirituali: “c’è troppo karma intricato, e questo non è il momento”.

Nelle sue uscite pubbliche, Salomé guarda però anche oltre Buckingham Palace. Prevede frizioni crescenti tra Meghan Markle e Netflix, con rotture contrattuali e difficoltà organizzative. E allarga poi lo sguardo al contesto globale, ricordando come già prima del 2020 parlasse di una “disgregazione mondiale con minacce biologiche”, frase che oggi molti collegano retrospettivamente allo scoppio della pandemia.
Nel 2024, il chiaroveggente ha inoltre rivendicato di aver anticipato presunti attacchi informatici alle Olimpiadi di Parigi e perfino l’acquisizione di Twitter (oggi X) da parte di Elon Musk. Più suggestivo ancora il capitolo legato allo spazio: dopo una sua previsione social, la NASA ha confermato il monitoraggio di un enorme asteroide, soprannominato “Dio del Caos”, transitato a circa un milione di miglia dalla Terra.
Infine, come se non bastasse, Athos parla di un’ombra ancora più cupa: una possibile Terza Guerra Mondiale che, secondo lui, non esploderebbe dove tutti immaginano, ma nel Mar Cinese Meridionale, magari attraverso un evento improvviso o un attacco informatico devastante. Visioni inquietanti, divisive e difficili da verificare, che lasciano però sempre la stessa domanda sospesa: semplici coincidenze o segnali da non sottovalutare?