Nelle ultime ore sono emersi nuovi dettagli nel caso mediatico che ha travolto Alfonso Signorini e sta facendo tremare il mondo della tv. Come noto, lo storico conduttore del Grande Fratello, dopo essere stato inserito nel registro degli indagati a seguito della denuncia depositata da Antonio Medugno per violenza ed estorsione, ha deciso di fare un passo indietro sul fronte televisivo. Signorini si è infatti auto-sospeso dal suo impegno in Mediaset, interrompendo temporaneamente le attività legate ai programmi dell’azienda.
A spiegare pubblicamente le ragioni di questa decisione era stato il suo avvocato, intervenuto sui media per chiarire il contesto della scelta. “Quello che lo avvilisce è la gogna mediatica. In quest’ottica non può essere ipotizzabile proseguire, almeno per ora, quello che stava facendo in tv. Lui s’è auto-sospeso soprattutto perché non può affrontare un percorso lavorativo con una preoccupazione riguardo alla gogna mediatica che lo ha travolto“. Ma a quanto si apprende adesso c’è dell’altro, la decisione di Signorini è più articolata.

Alfonso Signorini, l’annuncio che chiarisce tutto dopo lo scandalo: “Qual è la decisione”
Afonso Signorini infatti non era solo il conduttore del Grande Fratello, ma ricopriva anche il ruolo di direttore editoriale del settimanale Chi. In attesa di vedere gli sviluppi giudiziari, nelle ultime ore è emerso che il conduttore avrebbe invece deciso di non abbandonare l’altro importante incarico che ricopre per Mondadori, società editoriale che fa capo sempre alla famiglia Berlusconi. Nonostante il clamore mediatico, Signorini avrebbe scelto di restare nel suo ruolo di direttore editoriale del settimanale di gossip Chi.

La rivelazione è arrivata da FanPage, che ha appreso l’informazione direttamente da Massimo Borgnis, direttore responsabile di Chi. Scrive FanPage: “Alfonso Signorini resta il direttore editoriale del settimanale Chi. A confermarlo a Fanpage.it è Massimo Borgnis, direttore responsabile della celebre rivista edita da Mondadori. Il giornalista, rimasto suo malgrado coinvolto in quello che è stato ribattezzato il Signorini Gate, manterrà la sua carica in attesa che la vicenda venga chiarita nelle sedi competenti”.

La temporanea uscita di Signorini da Mediaset, avvenuta apparentemente di comune accordo con l’azienda, è coincisa con lo scoppio del caso che lo ha travolto circa tre settimane fa, con le accuse lanciate da Fabrizio Corona attraverso Falsissimo. L’ex re dei paparazzi, mostrando una serie di chat private attribuite a Signorini e al 23enne Antonio Medugno, ex concorrente del GF Vip, ha accusato il giornalista di aver messo in piedi una sorta di sistema volto ad allacciare relazioni sentimentali con alcuni dei concorrenti del reality. Dal canto suo, Signorini ha rigettato tutte le accuse, e ha denunciato Fabrizio Corona per revenge porn.
Signorini ha ricoperto il ruolo di direttore responsabile del settimanale Chi dal 2006 al marzo 2023, quando ha lasciato la direzione al successore Borgnis, mantenendo però l’incarico di direttore editoriale. Fanpage.it ha appreso nei giorni scorsi che la pausa televisiva annunciata dal conduttore e giornalista non coinciderà con quella relativa al suo incarico in Mondadori.