
Tragedia nella notte a Massa (Massa Carrara), dove un incendio in un appartamento di via Armando Angelini ha causato la morte di un anziano e il grave ferimento della moglie, trasportata d’urgenza in ospedale in codice rosso.
Il rogo è divampato nelle ore notturne, sorprendendo la coppia all’interno dell’abitazione. L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenuti i soccorsi, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
Secondo quanto riferito dai soccorritori, l’anziano è deceduto a causa delle conseguenze dell’incendio, probabilmente per le esalazioni sprigionate dal fumo che ha rapidamente invaso l’appartamento.

Gravissime le condizioni della moglie, rimasta intossicata: la donna è stata stabilizzata sul posto e poi trasferita in ospedale in codice rosso, dove è tuttora ricoverata sotto stretto controllo medico.
Sul luogo dell’incendio sono intervenuti i sanitari del 118, affiancati dai vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza l’edificio, evitando che il rogo si propagasse ad altri appartamenti.
Durante le operazioni di soccorso, anche due carabinieri sono rimasti intossicati dal fumo. I militari, intervenuti per prestare aiuto e garantire la sicurezza dell’area, sono stati accompagnati in ospedale per accertamenti.
Un terzo carabiniere ha invece riportato un trauma a un arto ed è stato soccorso in codice giallo, sempre durante le fasi concitate dell’intervento notturno.
I vigili del fuoco hanno successivamente avviato le verifiche tecniche per chiarire le cause dell’incendio, mentre l’appartamento è stato dichiarato temporaneamente inagibile a causa dei danni strutturali.
Sull’accaduto sono in corso accertamenti da parte delle forze dell’ordine. La comunità di Massa resta scossa per l’ennesima tragedia domestica che riporta l’attenzione sui rischi degli incendi in casa e sull’importanza della prevenzione.