La famiglia di Francesca Chillemi si allarga e sui social esplode la gioia. L’attrice ha infatti condiviso con i suoi follower un momento molto speciale, confermando ufficialmente un evento che nelle scorse settimane era rimasto avvolto dal massimo riserbo.
Francesca Chillemi è diventata mamma per la seconda volta. A renderlo noto è stata lei stessa attraverso un post pubblicato sui social, in cui ha mostrato per la prima volta alcuni scatti della neonata. Tra le immagini, anche una tenera foto della manina della piccola. “Ai giorni nuovi”, ha scritto Francesca Chillemi, 40 anni, come didascalia. La bambina è nata dalla relazione con il compagno Eugenio Grimaldi, 39 anni. Il post ha raccolto in poche ore una pioggia di cuori e decine di messaggi di auguri da parte di fan e colleghi del mondo dello spettacolo, mentre le immagini hanno rapidamente fatto il giro del web.

L’attrice era già mamma di Rania, nata dalla relazione con Stefano Rosso. Aveva annunciato di essere in attesa della seconda figlia lo scorso giugno, quando si era mostrata per la prima volta con il pancione al Festival del Cinema e della Televisione di Benevento. Qualche settimana dopo aveva spiegato di dover osservare il riposo assoluto su indicazione dei medici, raccontando sui social: “Al momento la mia gravidanza un po’ delicata mi porta a osservare (su indicazioni dei medici) il riposo più assoluto”.

Il nome scelto per la bambina, Amelia Smeralda, ha subito attirato l’attenzione del pubblico per il suo stile elegante e ricercato. La piccola è nata prematura, a settembre invece che a dicembre. Il parto è avvenuto nel più totale riserbo: né Francesca Chillemi né Eugenio Grimaldi avevano finora ufficializzato la nascita. Una scelta di privacy coerente con l’atteggiamento da sempre molto riservato della coppia, che ha preferito tutelare se stessa e la neonata lontano dai riflettori.

Francesca Chillemi, attrice siciliana, è già mamma di Rania, 9 anni, avuta con Stefano Rosso, figlio dell’imprenditore Renzo Rosso. Anche Eugenio Grimaldi era già padre: è figlio dell’armatore napoletano Emanuele Grimaldi ed è executive manager del Grimaldi Group. Dal precedente matrimonio con Veronica Resca ha avuto due figli, Emanuele Filippo e Iliana, oggi di 11 e 10 anni.

Nel 2017 Eugenio Grimaldi ha affrontato una durissima prova, un linfoma non-Hodgkin all’ultimo stadio. Al settimanale Oggi aveva raccontato così quel periodo: “Ero all’ultimo stadio, il cancro era inoperabile. Aveva attaccato le ossa e mi restavano pochi mesi di vita”. Dopo i primi segnali di miglioramento, aveva parlato di un senso di “liberazione”. Oggi, anche alla luce di quell’esperienza personale e medica, è impegnato nel sociale, occupandosi di sensibilizzazione e mantenendo contatti con famiglie e bambini che vivono situazioni di difficoltà legate alla salute.