Martina Miliddi ad Affari Tuoi, frecciatina di Fiorello in diretta: “Perché hanno chiamato lei”

La nuova puntata de La Pennicanza ha alternato satira televisiva, attualità e musica, confermandosi uno degli appuntamenti più imprevedibili del palinsesto. Fiorello ha costruito una scaletta fatta di frecciate, collegamenti surreali e imitazioni, passando con disinvoltura da Affari Tuoi a una “telefonata” con il Presidente della Repubblica, fino al consueto gran finale canoro.

In apertura, lo showman ha toccato di sfuggita la vicenda Mediaset-Corona, evitando di entrare nel merito ma cogliendo l’occasione per una battuta che ha subito strappato applausi. “Ieri c’è stato un comunicato ufficiale di Mediaset che dice ‘la libertà di espressione non è libertà di insulto’…però noi siamo solo spettatori, e posso dirti la verità, da spettatori è meraviglioso!”, ha commentato Fiorello, lasciando intendere con ironia il clima acceso degli ultimi giorni.

Il programma è poi entrato nel vivo con una videochiamata a Martina Miliddi, ballerina e nuovo volto di Affari Tuoi accanto a Stefano De Martino. Fiorello l’ha salutata con entusiasmo — “Stai spaccando!” — e ha provato anche a strapparle uno spoiler: “Ci dici nella puntata di stasera se vincono i 300 mila o no?”. Dopo aver chiuso il collegamento, è arrivata un’altra frecciata, rivolta direttamente al game show di Rai 1: “Hanno visto che Samira Lui funzionava con il balletto, quindi di là hanno messo Martina…”.

Non è mancato neppure il momento dedicato alla quotidiana “chiamata” con il Presidente Mattarella, presentato come impegnato in trasferta ad Abu Dhabi. “È da ieri che sono ad Abu Dhabi”, ha raccontato, “purtroppo sono quelle cose che succedono…hai presente quelle cose che dici ne parliamo dopo le vacanze? Invece è accaduto…io non comprendo nulla di quello che dicono, non comprendo neanche l’interprete…e purtroppo il cibo arabo è decisamente speziato e non giova al mio reflusso gastrico, qui non ci sono reflussi, ci sono eruzioni dell’Etna!..Mi hanno anche portato al Ferrari World, ci sono le montagne russe più veloci del mondo, le ho provate…cantavo ‘Viva l’Italia’ mentre scendevo a 240 all’ora…pensate che dopo sono sceso e non avevo neanche un capello fuori posto!”.

Nel finale, Fiorello si è cimentato in una cover di Rimmel, aprendo la strada all’irruzione in diretta di Al Bano Carrisi. L’imitazione ha lasciato spazio a un racconto surreale e sopra le righe: “Mi ricordo Francesco De Gregori, mi venne a trovare a Cellino”, ha detto il cantante, “bevemmo 2 ettolitri di vino, bevevamo direttamente dalla damigiana, dopo un ettolitro ricordo che io cominciai a cantare Rimmel, lui si incaò tantissimo, mi disse ‘mi stai ammazzando la canzone!’, allora lui per vendetta cominciò a cantare Felicità…ma io mi incaai a mia volta, successe che bevemmo altri 2 ettolitri di vino, dopodiché ci raccolsero con il cucchiaino e la storia finì là”.

La puntata si è chiusa così, tra musica, risate e aneddoti al limite dell’assurdo, in una miscela che continua a essere il marchio di fabbrica de La Pennicanza: uno spazio dove attualità e spettacolo si fondono senza regole fisse, lasciando sempre spazio all’improvvisazione.

Related articles

Pagbangon mula sa Sakit: Mga Aral ng Katatagan ni Kim Chiu na Magpapalakas sa Iyong Kalooban

Sa gitna ng masayang hiyawan at tawanan sa loob ng studio ng It’s Showtime noong nakaraang Biyernes, isang hindi inaasahang tagpo ang yumanig sa buong bansa. Si…

Saber cuándo retirarse: La lección de dignidad que puedes aplicar en tu próxima discusión difícil

En el complejo tablero de las relaciones humanas, existen momentos donde las palabras dejan de ser herramientas de construcción para convertirse en proyectiles. A menudo, la cultura…

Amor propio y madurez: Por qué nunca là tarde para recuperar la ilusión según la experiencia de Isabel Gemio

La trayectoria de las figuras públicas a menudo se percibe desde la superficie de los focos y los grandes titulares. Sin embargo, detrás de la imagen consolidada…

La lección de integridad de una empleada en LAX que cambió su destino: Por qué la honestidad sigue siendo el mejor activo tras el gesto de Shakira con una abuela de 57 años

En el complejo ecosistema de un aeropuerto internacional como el de Los Ángeles (LAX), miles de historias se cruzan cada minuto. Sin embargo, pocas veces un acto…

The “Obsession” vs. “Indifference” Sibling Dynamic: Why Your Children Bond Differently—And How to Foster Healthy Connections Without Forcing It

The complex machinery of family life often reveals itself in the most unexpected ways, particularly through the eyes of a mother observing her four daughters. Parenting in…

Patrick Mahomes’ Emotional Family Revelation: 3 Essential Life Lessons on Navigating Unexpected Hardship While Maintaining Peak Performance

Thirty minutes can feel like an eternity when the news hits this close to home, and today it did, as the family of Patrick Mahomes and his…