Il confine tra Temptation Island e Uomini e Donne continua a essere sempre più sottile. Negli anni, il percorso che porta dal villaggio delle tentazioni allo studio del dating show pomeridiano di Canale 5 è stato attraversato da diversi protagonisti diventati poi volti centrali del programma di Maria De Filippi. Da Martina De Ioannon a Francesca Sorrentino, passando per Flavio Ubirti, fino a tornare indietro nel tempo con Andrea Damante, ex tentatore prima di diventare uno dei tronisti più amati, il meccanismo sembra ormai rodato.
Anche l’attuale stagione di Uomini e Donne conferma questa tendenza. Sul trono siedono infatti Sara Gaudenzi e Ciro Solimeno, protagonisti di un percorso che presto potrebbe essere affiancato da nuovi volti. Dopo le scelte di Flavio e di Cristiana Anania, la seconda parte della stagione si prepara a rinnovarsi, alimentando le voci su possibili nuovi ingressi pronti a mettersi in gioco davanti alle telecamere.

UeD, chi si candida per il trono
Ed è proprio guardando ai prossimi mesi che torna a farsi strada l’ipotesi di un ritorno a Temptation Island per pescare il prossimo tronista. Maria De Filippi, che negli ultimi anni ha alternato personaggi sconosciuti a volti già noti al pubblico, potrebbe decidere ancora una volta di affidarsi a chi ha già vissuto un’esperienza sentimentale intensa sotto i riflettori, soprattutto se quella storia si è conclusa lasciando spazio a un nuovo inizio.

A proporsi apertamente è stata una ex protagonista del programma estivo condotto da Filippo Bisciglia, tornata single dopo la fine di una relazione importante. Dopo aver partecipato a Temptation Island con quello che è stato il suo fidanzato per anni, la diretta interessata ha lanciato un messaggio chiaro alla redazione di Uomini e Donne, manifestando il desiderio di sedere sul trono per provare a cercare di nuovo l’amore.
Si tratta di Siria Pingu, che aveva preso parte al programma insieme a Matteo Viviani. Durante l’edizione estiva di Canale 5, Siria aveva attirato l’attenzione del pubblico anche per la sua incredibile trasformazione fisica, un percorso personale che l’ha portata a perdere molti chili, ritrovando sicurezza e mostrando una nuova versione di sé.


Dopo la rottura, Matteo Viviani ha ritrovato l’amore, mentre per Siria il capitolo sentimentale non si è ancora riaperto. In un’intervista rilasciata ai microfoni del settimanale Mio, la Pingu ha ammesso di esserci rimasta male nello scoprire che il suo ex aveva voltato pagina, raccontando di non aver ancora trovato qualcuno con cui ricominciare. Proprio per questo, l’idea di Uomini e Donne è diventata sempre più concreta. “L’idea del trono l’ho pensata più volte. Mi incuriosisce e sì, sarei pronta!”, ha dichiarato Siria, ufficializzando di fatto la sua candidatura. Parole che hanno immediatamente acceso il dibattito tra i fan del programma, divisi da tempo tra chi preferisce tronisti sconosciuti e chi, invece, apprezza la presenza di volti già noti.
Resta ora da capire se Maria De Filippi e la redazione accoglieranno la proposta. Siria è un volto che la conduttrice conosce già grazie all’esperienza a Temptation Island, e questo potrebbe giocare a suo favore. Se la scelta dovesse cadere su di lei, il pubblico di Uomini e Donne si preparerebbe ad accogliere un trono carico di aspettative, con una protagonista pronta a rimettersi in gioco dopo una storia che ha segnato profondamente il suo percorso.